正文

【听我说,主人】- 柳儿泳叹调

(2009-09-19 19:51:44) 下一个

听我说, 主人!

普契尼的歌剧《图兰多》柳儿咏叹调

  
 

听我说,主人,
啊,听我说,主人!
我真受不了!
破碎的心!(啊)
流放的路上,
你的名字是希望,
你的名字是力量!
可是你的命运,
决定在明天早上,
我们将要在流放途中死亡!
他将会失去儿子,
我失去珍贵的微笑?
我真受不了!
啊,烦恼!
Signore, ascolta!
Ah, signore, ascolta!
Liù non regge più
si spezza il cuor! Ahimè, ahimè,
quanto cammino
col tuo nome nell'anima,
col nome tuo sulle labbra!
Ma se il tuo destino 
doman sarà deciso,
noi morrem sulla strada dell'esilio.
Ei perderà suo figlio,
io l'ombra d'un sorriso.
Liù non regge più!
Ah! Pietà!


[ 打印 ]
阅读 ()评论 (1)
评论
LiYouCai 回复 悄悄话
特妹这是什么语言?
登录后才可评论.